Scuola di musica

Volantino Scuola Musica 2016

Cari genitori,

vi informiamo su questa opportunità presente nel nostro territorio.

Nel 2012 è nata la scuola di musica “Ponte Alto Graziosi” oggi situata nei locali della Casa della Cultura.

Ad oggi essa rappresenta una realtà concreta che ricopre il bisogno di un organismo di formazione musicale nel territorio savignanese. La presenza di docenti professionisti ed appassionati all’insegnamento garantisce agli allievi una formazione musicale di alta qualità ed ha permesso alla scuola di ottenere dall’anno scolastico 2016/17 il riconoscimento della Regione Emilia Romagna. Ciò costituisce un importante passo avanti volto a garantire agli allievi e alle famiglie un’offerta didattica qualificata che permetterà ad ogni studente di costruire solide basi per un percorso di studi musicali di alto livello.

I corsi attivi sono pianoforte (classico e jazz), canto (lirico e moderno) e chitarra (classica ed elettrica), tenuti rispettivamente dal maestro Marcello Claudio Cassanelli, dal mezzosoprano lirico Erika Fonzar e dal maestro Alessandro Amedeo Mucchi, tutti diplomati al Conservatorio e con pluriennale esperienza nel campo dell’insegnamento e dell’attività concertistica.

Dall’anno scolastico 2016/17 verranno proposti nuovi corsi di strumento come batteria, basso elettrico, sassofono e qualora vi fosse richiesta verranno attivati anche questi corsi, tenuti da appositi docenti.

E’ attivo inoltre il corso di canto corale che rappresenta l’unica formazione musicale coordinata da professionisti a Savignano e che può ricoprire ruoli istituzionali al pari delle bande e dei cori presenti in molti comuni.

Le competenze degli insegnanti offrono quindi la possibilità di intraprendere un percorso sia nell’ambito della musica classica che moderna, per entrambi i casi, seguendo programmi adeguati ad ogni livello e in grado di formare l’allievo sia per futuri studi superiori presso i conservatori ed istituti musicali, che per la preparazione di esami di ammissione o promozione.

I saggi degli allievi vengono organizzati due volte all’anno, rispettivamente a Natale e alla fine dell’anno scolastico, presso il Teatro “La Venere”. Tale opportunità rappresenta un arricchimento per questi giovani musicisti ed offre loro un obiettivo concreto nel proprio percorso didattico.

Per maggiori informazioni è attivo il sito internet: www.scuolamusicasavignano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti protetti da WP-SpamShield Spam Blocker