Il Comitato Genitori gruppo di plesso A. Frank, anche quest’anno si propone di organizzare un corso di scacchi tenuto da istruttori riconosciuti FSI (Federazione Scacchistica Italiana) in orario extra scolastico (16:30 – 18:00), usufruendo dei locali della scuola Primaria A. Frank di Formica.
Il corso della durata di 10 lezioni da 1 ora con cadenza settimanale, si svolgerà a partire da inizio Febbraio 2017, nella giornata di giovedì.
Verranno formati due gruppi, con un maestro per ognuno di essi, in base ad età e/o precedenti esperienze.
Nelle giornate nelle quali si terrà il corso, alle ore 16:30, i bambini iscritti al corso verranno affidati (all’interno della scuola) dalle insegnanti ad uno o più genitori “volontari”, ai quali viene conferita espressa delega, che prendono in carico i bambini frequentanti il corso.
Il corso vero e proprio si terrà dalle ore 16:50 alle 17:50 circa e alle ore 18:00 è prevista l’uscita. Il genitore volontario affiderà i bambini esclusivamente ai genitori o a coloro che sono delegati al ritiro, secondo le modalità comunemente usate dalla scuola.
La quota di iscrizione al corso è fissata a 40€.
L’attivazione del corso sarà subordinato al raggiungimento di almeno 14 iscritti. Qualora tale numero non venisse raggiunto ma vi fossero comunque almeno 7 iscritti, il corso potrebbe partire, ma con un solo maestro e quindi senza la possibilità di formare due gruppi.
L’eventuale incasso netto derivante dall’organizzazione del corso, confluirà nei fondi del plesso e sarà prioritariamente destinato a materiali e attività legate agli scacchi.
Per maggiori informazioni contatta:
3383143949 Michela Vancini
3282844290 Roberto Vicini